Il Comune di Marano Vicentino assegna 400 “buoni sportivi” da 50 euro l’uno, per un ammontare complessivo di 20.000 euro, attraverso un bando dedicato al sostegno dello sport tra i ragazzi e le ragazze minorenni, residenti sul territorio comunale, per la stagione 2020/2021.
“La pratica dell’attività sportiva riveste un ruolo fondamentale per la crescita in salute dei nostri giovani. In questo periodo complicato e di difficoltà economiche per molte famiglie, con questo bando l’amministrazione vuole dare il suo contributo per incentivare l’iscrizione dei ragazzi e delle ragazze a una disciplina sportiva – spiega l’assessore allo Sport, Alessandra Cavedon –. Allo stesso tempo vogliamo sostenere le associazioni sportive maranesi, costituite in gran parte da volontari che vi si dedicano quotidianamente, che hanno un ruolo centrale e fondamentale per il nostro Paese, offrendo ai più giovani la possibilità di fare sport”.

Il bando – scaricabile dalla pagina https://www.comune.marano.vi.it/c024056/po/mostra_news.php?id=2515&area=H – prevede che possano presentare domanda per il contributo i genitori o i
tutori di ragazzi nati dal 1° gennaio 2004 al 31 dicembre 2017residenti al momento della richiesta nel Comune di Marano Vicentino; iscritti nella stagione sportiva 2020/2021 a corsi o attività organizzate dalle
associazioni sportive maranesi o che operano nel territorio maranese; e che frequenteranno un’attività sportiva per almeno quattro mesi consecutivi, comprovata da ricevuta di pagamento.
I contributi – erogati sotto forma di “buoni sportivi” – saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili. L’ammontare complessivo del contributo comunale è di 20.000 euro e sarà suddiviso in quote singole di 50 euro a ragazzo, per un totale di 400 buoni sportivi. In caso di richieste eccedenti sarà stilata una graduatoria sulla base della dichiarazione ISEE.

Le domande, da compilarsi su appositi moduli da ritirare presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune, o reperibili nel sito del Comune di Marano Vicentino, dovranno essere presentate in Municipio dal 1° ottobre 2020 entro e non oltre il 30 novembre 2020. Su tutti i dati dichiarati ai fini del presente bando potranno essere effettuati controlli ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000 e D.Lgs. 109/1998. Qualora in sede di controllo, venissero riscontrati dati non veritieri, si procederà alla immediata esclusione del richiedente, riservandosi altresì di agire ai sensi di legge.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia