Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Mister Gasparin. 1 a 0 contro il quotato Cà Trenta che solo una settimana fa aveva regolato il Fara con un perentorio 3 a 0. Il primo tempo è completamente in mano al Toniolo che oltre a fare la partita e dettare il ritmo di gioco in più occasioni arriva al tiro . Bravi e determinanti i portieri, Lorenzi in un’occasione ed il portiere del Cà Trenta in più occasioni , entrambi permettono alle squadre di andare al riposo sullo zero a zero.

Nessun cambio ad inizio ripresa, ma è il Cà Trenta a fare il gioco per i primi dieci minuti del secondo tempo sino a quando un episodio dubbio in area di rigore in attacco per il Toniolo non fa agitare il numero pubblico al fischio dell’arbitro . Ma si tratta di ammonizione per simulazione . Da qui il Toniolo si riprende e con un attenta difesa e un buonissimo centrocampo non lascia spazio agli avversari sino al 30 quando in un capovolgimento di fronte il Cà Trenta arriva al goal con con un tiro in semirovesciata che a palombella beffa il portiere Lorenzi fuori dai pali.

Il Toniolo ci prova fino alla fine con il mister che prova la carta Gideon dopo l’infortunio, ma purtroppo non c’è niente da fare. Gideon stesso dopo cinque minuti è costretto a uscire a causa di un risentimento . E’ Pigato Rudy a rendersi pericoloso nel finale ma senza successo.

Il Toniolo esce a testa alta contro un avversario tosto e che comunque ha saputo dominare.

L’appuntamento è con il super derby con il Villaverla Novoledo il 13 ottobre al Santo .

 

Da segnalare un ottimo arbitraggio veramente all’altezza di una partita così delicata che ha saputo rendere bella e piacevole al pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia