Continuano le ‘prove’ di fusione tra i due comuni di Carrè e Chiuppano, questa volta a livello sportivo. Un gruppo di appassionati runners, in collaborazione con il gruppo podistico Saltafossi di Carrè e la FaiZanè runners team ha ideato un nuovo trail aperto a tutti che si snoderà sulle verdi colline delle Bregonze, toccando il territorio dei due comuni di Carrè e Chiuppano.

Saranno 15,5 chilometri di un circuito di pura collina su sterrato con 700 metri di dislivello positivo dei quali gli organizzatori hanno corso domenica scorsa con grande partecipazione ‘il piccolo trail’, la prima gara di prova per studiare il percorso e pubblicizzare l’evento per la suo debutto ufficiale, previsto per fine novembre.

Il nuovo trail è pensato non solo perché questa disciplina sportiva ha ormai contagiato centinaia di sportivi anche alle prime armi, ma perché gli organizzatori sognano di far conoscere sempre di più lo splendido territorio collinare vicino a casa nostra, e con il contributo di tutti salvarlo dall’incuria rendendolo vivo e frequentato.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia