Sarà un week end entusiasmante per gli appassionati di squash. Sabato e domenica il centro sportivo ‘Anna Sterchele’ di via Pilastri a Carrè ospiterà il 4° torneo dedicato alla sportiva thienese, scomparsa tragicamente nel 2011 a soli 42 anni.

E da quest’anno c’è una grossa novità. Il torneo, ideato e organizzato dalla Vi-Squash di Piovene Rocchette, riservato alla elite femminile, la serie A dello squash italiano, vanta per la prima volta lo stemma PSA che lo promuove a torneo internazionale valido per il punteggio nella classifica mondiale.

Ha confermato la sua presenza la stella dello squash serbo, Jelena Dutina (Psa Serbia), mentre tra le altre 20 iscritte che faranno danzare le racchette ci sono le più forti atlete italiane: Monica Menegozzi (Crazy team), campionessa italiana assoluta del 2015,  Elisabetta Priante (2001 S.s.d.), campionessa italiana assoluta del 2014 e prima classificata al 2°memorial, la campionessa in carica Eleonora Marchetti (Torino squash zone), Michela Zanotelli (Pegaso Vicenza), vincitrice del torneo dello scorso anno e Cristina Tartarone (Scorpion), campionessa italiana in carica della categoria under 15.

Il centro è nato nell’aprile del 2013 grazie all’iniziativa di due appassionati di squash piovenesi, Pierenzo Zordan e Fabrizio Rosa, che hanno trasformato un capannone artigianale nel territorio di Carrè nell’unico centro squash dell’Alto Vicentino, gestito dalla società sportiva Vi Squash asd con sede a Piovene, di cui sono oggi presidente e vicepresidente.

La premiazioni delle atlete è prevista per le 18 di domenica. L’ingresso per il pubblico è libero.

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia