Gli appassionati di squash e tutti gli amatori dell’altovicentino finalmente potranno divertirsi e godere appieno dello sport che più amano, al nuovo centro sportivo VI-Squash di Carrè. Una realtà innovativa, unica nella provincia di Vicenza, che offre una impianto con due interi campi in cui potersi dilettare con racchette e palline.
L’inaugurazione, la scorsa domenica 14 aprile, ha visto una folta schiera di appassionati e di curiosi – oltre 350 presenze – riunirsi in Via Pilastri 7, nei pressi della zona artigianale di Carrè.

 

Numerose anche le personalità istituzionali e sportive presenti all’evento: dal presidente della Federazione Italiana Gioco Squash, Siro Zanella, al delegato CONI di Vicenza Marco Franceschetto, dal consigliere regionale Costantino Toniolo, al sindaco di carrè Mario Dal Cero.
“Quella dello squash è una realtà già esistente da anni nel vicentino, però sono sempre mancati i centri sportivi specializzati”, afferma Fabrizio Rosa, vicepresidente di VI-Squash. “È stato un duro lavoro, abbiamo costruito tutto da zero, assieme con il presidente Pierenzo Zordan e con i tanti volontari e gli sponsor che ci hanno aiutato. Abbiamo lavorato con passione e impegno, ma i nostri sforzi e il nostro sudore alla fine sono stati ripagati dai risultati. Ora i giocatori del vicentino potranno avere due campi dedicati esclusivamente allo squash dove poter praticare lo sport che più amano”.
Il centro, come ci tiene a sottolineare il vicepresidente Rosa, è stato dedicato all’indimenticabile atleta thienese Anna Sterchele, la più forte giocatrice vicentina di squash, cresciuta tra il Centro Sport di Thiene e lo Squash Club Max di Alte Ceccato, che negli anni Novanta, con il suo allenatore Diego Bertoldo, è arrivata ai vertici dello squash nazionale. La sua prematura scomparsa, a soli 42 anni, nell’agosto del 2011, ha lasciato tutti sgomenti e toccati, e quello offerto dallo VI-Squash non può che essere un gradito riconoscimento alla memoria di una grande atleta.
VI-Squash è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 (sabato e domenica fino alle 19.00) e offre corsi per ragazzi ed adulti tenuti direttamente da maestri federali, a prezzi competitivi – 90€ per 5 lezioni. Sul nuovo sito http://www.vi-squash.org/ è possibile prenotare direttamente i campi attraverso un semplice click, consultando direttamente un calendario gestito da un’innovativa applicazione dedicata. Per qualsiasi informazione, oltre al sito e al recapito telefonico al numero 3280809207, è disponibile una pagina facebook apposita, che conta già un gruppo di 825 iscritti.
“Lo squash è uno gioco divertente e alla portata di tutti, venite tutti a provare l’ebbrezza di questo sport!”

Alessandro Mafrica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia