Secondo appuntamento per gli sport da combattimento a Thiene che, dopo aver ospitato i Campionati Italiani Assoluti Fight Net nello scorso maggio con la partecipazione di oltre 500 atleti e tantissimi appassionati, accoglierà domenica 15 dicembre al PalaCeccato di via Vanzetti 41 la seconda tappa dei Campionati Fight Net, MMA Tournament (I.M.M.A.), contatto pieno e light e Grapping/BJJ Challenge, kickboxing, valevoli per le qualifiche ai Campionati nazionali assoluti che si svolgeranno a Rimini a fine maggio 2020.

Sempre il 15 dicembre Thiene sarà anche tappa Triveneto per la selezione nazionale Muay Thai network.

«Siamo onorati – spiega Giampi Michelusi, assessore allo Sport e al Tempo Libero – di poter ospitare questi campionati di grande livello e forte impatto scenografico ed emotivo. Il combattimento può sembrare una sorta di conflitto fra due persone, tuttavia queste discipline dimostrano un fair play e una correttezza che tanti altri sport, dal campo e soprattutto dalle tribune, nemmeno si sognano. E’ tuttavia significativo che a praticarlo siano adulti ma anche parecchi bambini, a dimostrazione del benessere psicofisico e mentale prodotto».

La tappa di Thiene è la seconda del Campionato Interregionale Centro Nord. La prima si è svolta a Montecchio Emilia con oltre 400 atleti lo scorso 10 novembre, quella successiva si svolgerà a Pozzolengo (BS) il prossimo 23 febbraio 2020. Le discipline di combattimento che si potranno ammirare domenica sono molteplici: da quelle in piedi fino alle arti marziali miste dove il combattimento sarà valido sia a terra che in piedi. Le aree di gara saranno il tatami, la gabbia e il ring.

ASD Thiene Fight Club è un’associazione sportiva agonistica costituita da fighters dilettanti e professionisti presente a Thiene dal 2015, molto conosciuta all’estero, che conta oltre una trentina di atleti che si allenano mensilmente e sui social conta più di 4700 followers. «Le discipline sportive che si svolgono all’interno del nostro club si caratterizzano per essere sport del ring (boxe, kickboxing, muaythai, mma) – spiega Hamid Abourchid presidente del Club e responsabile regionale Veneto Fight Net – discipline, queste, che non sono finalizzate solo al combattimento, ma anche per l’autodifesa e per la forma fisica e mentale. Siamo conosciuti al livello europeo e non solo. Il Club è nato dalla mia passione verso queste specialità sportive. Attraverso queste discipline vorrei lanciare un messaggio anche alle persone che non conoscono questi sport, che aiutano a sfogare lo stress e ad aumentare la stima verso se stessi».

Gli incontri inizieranno alle ore 11.00 per concludersi alle 19.00. La competizione è aperta al pubblico, il biglietto è di 8,00 euro. L’ingresso è gratuito fino ai 12 anni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia