A distanza di 12 anni torna la famosa Salita del Costo, gara di rally vicentina che si terrà a Cogollo del Cengio domenica 24 aprile, a cui saranno ammesse sia auto storiche che moderne e sarà valida per il Campionato del Triveneto.

Dopo l’ultima edizione svolta nel 2004 il team Rally Storico Campagnolo capitanato da Renzo De Tomasi procede spedito nell’organizzare la gara tanto attesa da amanti e appassionati di questo sport. La manifestazione torna a far parlare nuovamente di sè grazie alla sinergia di Automobile Club Vicenza e di Rally Club Team, giungendo così alla sua 25ma edizione.

Il programma prevede che i concorrenti potranno iscriversi entro le ore 12 di lunedì 18 aprile.
Sabato 23 aprile dalle 8 alle 12.30 si svolgeranno le operazioni di verifica presso la concessionaria Ceccato di Thiene e poi subito dopo alle 14 tutte le auto ammesse in gara si trasferiranno in località Bramonte a Cogollo del Cengio per la prima sessione ufficiale di prova, in un percorso lungo quasi 10 chilometri, con arrivo a Tresche Conca.
Domenica 24 aprile alle 11 il via ufficiale alla prima vettura, con precedenza alle auto storiche e al Piazzale Baita Azzurra di Tresche Conca verrà allestito il parco chiuso finale. La cerimonia di premiazione a chiusura della gara sarà prevista per le 17.30 in Piazza Libertà a Cogollo del Cengio.

Informazioni e documenti relativi alla gara sono disponibili al sito www.rallyclubisola.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia