Tonificare il corpo immersi nella fresca cornice verde del parco di Villa Fabris è un sogno che richiama alla mente i grandi parchi londinesi, dove muoversi e fare ginnastica all’aria aperta, pur rimanendo in città, rappresentano una delle attività più gratificanti e ricercate da chi vive nell’ambiente metropolitano.

Anche Thiene non è da meno e per l’estate 2012 l’assessorato allo Sport del comune di Thiene organizza in collaborazione con l’associazione culturale Silicon Kafe e l’associazione sportivadDilettantistica Santo 95 l’iniziativa FITNESS AL PARCO, una novità per la Città di Thiene.

Si tratta di lezioni gratuite di TAI CHI – ZUMBA – JAZZERCISE tenute da insegnanti qualificati nell’area verde del parco di Villa Fabris a partire dal 27 giugno e fino a fine agosto.
“E’ un primo tassello mirato a far rivivere i parchi a nostra disposizione, anche attraverso lo sport – sostiene l’assessore comunale allo Sport Giampi Michelusi – in tempi brevi, siamo riusciti a sviluppare un programma interessante, che riuscirà a soddisfare le esigenze di tanti sportivi, all’interno di un polmone verde della città. Non escludo altre interessanti proposte orientate a far rivitalizzare Thiene, utilizzando il patrimonio che è proprietà di tutti i cittadini”.
Le lezioni si terranno per tutto il mese di luglio, nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle  19.45 alle  20.45.
In agosto, l’orario è leggermente modificato e sarà dalle  19 alle ore 20, limitato al solo pomeriggio del mercoledì.
Dal 17 luglio e fino alla fine del mese di agosto, ci saranno anche lezioni al mattino nelle giornate di martedì e giovedì con inizio alle  9.
L’attività sarà completamente sospesa nella settimana di Ferragosto.
Dedicata ai bambini sarà la giornata dell’11 luglio con lezioni di hip hop dalle 16.30 alle 19.30.
In caso di maltempo, fino all’11 luglio, le lezioni si svolgeranno nella sede del Silicon Kafe in via Zanella. Dopo l’11 luglio in caso di pioggia le lezioni saranno annullate.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: chi vorrà aderire all’iniziativa, anche solo saltuariamente, dovrà semplicemente presentarsi all’ora stabilita e scegliere a quale attività partecipare, firmando un’autocertificazione di idoneità all’attività fisica.
E’ da precisare che l’amministrazione comunale declina ogni responsabilità civile e penale per ogni incidente e danno che dovesse occorrere ai partecipanti o causato a terzi.
Le lezioni di Jazzercise e Zumba, della durata di circa 60 minuti ciascuna, sono accompagnate da musica.
Il Jazzercise è un programma di fitness divertente e allenante, adatto a tutte le età, che coinvolge per la dinamicità e varietà di movimenti che vanno dalla danza jazz, al ritmo latino, dal funky, pop al country , dal kick boxing al pilates e Yoga.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia