Ritorna domenica 21 maggio 2023 ThienEZugliano in Bici , l’evento sportivo che propone agli appassionati delle due ruote un percorso nel verde condiviso tra i Comuni di Thiene e Zugliano.

«Sarà una mattinata di primavera da vivere insieme, con tanto salutare movimento fisico, percorrendo alcune vie della città per poi sconfinare nelle campagne di Zugliano, per un tracciato totale di circa 15 km. La manifestazione – spiega Marina Maino, Assessora allo Sport del Comune di Thiene – permetterà di   scoprire il paesaggio rurale del territorio su strade e percorsi ciclabili lontani dal traffico e di vivere all’aria aperta e in modo salutare alcune ore piacevoli e di svago».

Dichiara Sandro Maculan, Sindaco di Zugliano: «La storica pedalata attraversa i nostri bei territori in modo sano e rispettoso dell’ambiente ed è senz’altro una bella occasione rivolta a cittadini di tutte le età che scelgono di spostarsi in modo sostenibile. Siamo contenti della bella collaborazione tra Thiene e Zugliano, uniti nell’obiettivo principale di sensibilizzare e favorire buone pratiche, aiutati dalla preziosa collaborazione con le nostre associazioni di volontariato».

La partenza è prevista dalle 9.30 alle 10 dal parco di Villa Fabris, dove è fissato anche l’arrivo.

Ci sarà un punto di rifornimento borracce e bibite in zona Parco Sud, un ristoro – merenda presso l’Azienda Agricola Leonardi di Zugliano e, infine, un ristoro finale all’arrivo al Parco di Villa Fabris. I ristori sono realizzati in collaborazione con le Latterie Vicentine, e il supporto del Gruppo Alpini Thiene.

Le iscrizioni saranno effettuate al Parco di Villa Fabris dalle 9.00 alle 10.00.

La quota di iscrizione è di € 4,00 e dà diritto alla consumazione degli assaggi previsti nei punti di ristoro allestiti lungo il percorso e all’arrivo. A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un gadget che sarà immediatamente utilizzabile!  

Il percorso della pedalata potrà essere effettuato a partire dalle 9.30 e fino alle 12.00; la maggior parte delle intersezioni sarà presidiata da volontari, tuttavia il percorso non sarà chiuso al traffico e i partecipanti dovranno scrupolosamente rispettare il Codice della Strada; il casco è consigliato.

L’assistenza medica sarà garantita fino alle 12.30.

ThieneEZugliano in Bici è organizzata dai Comuni di Thiene e Zugliano, in collaborazione con CRI di Thiene, Consorzio di Polizia Locale Nord Est Vicentino, Ass. Radioamatori, Gruppo Protezione Civile di Thiene, il Gruppo Alpini di Thiene, Associazione Falchi, Latterie Vicentine.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

INFO: Ufficio Sport Comune di Thiene, tel. 0445 – 804.742 e www.comune.thiene.vi.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia