Successo di partecipazione con 366 finisher nella settima edizione del trail di Carrè. Carrè (VI), 9 novembre 2025 – Linda Meridio (Vicenza Marathon) e Luca Bertoldo (Atletica Schio) sono i vincitori della settima edizione del “Trail delle Bregonze”, svoltasi domenica 9 novembre con partenza e arrivo a Carrè. La manifestazione ha registrato un grande successo di partecipazione, con oltre 340 atleti al via provenienti da tutto il Veneto e dalle regioni vicine. Il percorso si è snodato sulle suggestive colline delle Bregonze, tra i comuni di Carrè, Chiuppano e Calvene, tornato quest’anno al giro classico: una prima parte a nord, più tecnica e incontaminata, lungo l’alveo del torrente Astico, e una seconda parte a sud attraverso le zone agricole. I 350 pettorali disponibili sono andati esauriti con dieci giorni di anticipo, costringendo gli organizzatori a istituire una lista d’attesa per gestire le sostituzioni dell’ultima ora. Alla gara, che ha chiuso la stagione del trail running vicentino, si è vista una folta presenza di giovani.
La gara maschile è stata dominata da Luca Bertoldo, che ha bissato il successo dello scorso anno. Partito forte fin dalle prime salite, ha costruito un vantaggio incolmabile, tagliando il traguardo davanti ai “padroni di casa” Gabriele Bagattin e Francesco Pranovi (Runners Team Zanè). La gara femminile è stata più combattuta. Lucia Forte, vincitrice dell’edizione 2024, ha condotto nei primi chilometri, ma ha dovuto cedere nel finale a Linda Meridio, nuovo astro nascente della Vicenza Marathon, che ha preceduto di un minuto la rivale. Terzo posto per Ilaria Fecchio (United Trail & Running). Linda Meridio ha commentato: “Una gara bellissima, su un percorso impegnativo, con salite e discese dall’inizio alla fine: mi sono divertita tantissimo! Ho battagliato a lungo con Lucia (Forte), ci incontriamo spesso nelle gare, e questa volta è toccato a me vincere. Ho una famiglia molto sportiva (il fratello Michele ha vinto l’edizione 2023 ndr) e ci accomuna la passione per la montagna.”
Grande soddisfazione anche tra i partecipanti, che hanno apprezzato il tracciato reso ancora più suggestivo dai colori autunnali. Dopo la corsa, atleti e accompagnatori si sono ritrovati per il tradizionale “Minestron Party” nella palestra comunale, dove si sono svolte le premiazioni. Alla manifestazione ha assistito anche la Sindaca di Carrè, Valentina Maculan, che ha ringraziato gli atleti per la numerosa partecipazione e gli organizzatori per il loro impegno nella valorizzazione delle colline delle Bregonze. Stefano Dalla Vecchia, presidente del Runners Team Zanè, ha dichiarato: “Quest’anno è andata ancora meglio dell’anno scorso, che già era stato un successo. Abbiamo avuto ben 366 atleti al traguardo, mai così tanti. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, permettendo a tutti di godersi ogni momento della manifestazione. Un grande grazie ai numerosi volontari delle associazioni che ci hanno supportato e agli sponsor che ogni anno rinnovano il loro impegno.”
Podio Femminile: 1. Linda Meridio (ITA, Vicenza Marathon) 2:00:02 – 2. Lucia Forte (ITA, Runners Team Zanè) 2:01:30 – 3. Ilaria Fecchio (ITA, United Trail & Running) 2:06:54.
Podio Maschile: 1. Luca Bertoldo (ITA, Atletica Schio) 1:34:45 – 2. Gabriele Bagattin (ITA, Runners Team Zanè) 1:41:07 – 3. Francesco Pranovi (ITA, Runners Team Zanè) 1:42:20.
Ph Enrico Merlo
Stampa questa notizia













