La pallavolo a Zanè vola alto. Dopo quindici anni, e con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpia riporta i suoi ragazzi in serie B2, vincendo per 3 a 1 sulla Tognetto Costruzioni di Vicenza.

 

Una partita sudata, giocata magistralmente dai ragazzi di Zanè, davanti a più di trecento spettatori. Sotto la guida dell’allenatore Soliman, l’Olimpia è riuscita a portare a casa un risultato straordinario, riconquistando un posto che – dopo la stagione sportiva 1997/1998 - la riporterà a disputare un Campionato Nazionale.

Nessuno, all’ inizio della preparazione, avrebbe pensato di salire così in alto, ma, come tutte le promozioni fatte dall’ Olimpia,il risultato è solamente il frutto dell’impegno e di tanto lavoro fatto in palestra.Un lungo applauso a questo meraviglioso gruppo è venuto dai numerosi tifosi presenti in Palazzetto per assistere all’ ultima gara in casa, secondo derby vicentino, contro il Tognetto Costruzioni di Campiglia dei Berici.

Gli ospiti, ormai salvi, ma arrivati con tutta l’intenzione di vendere cara la pelle, aprono le danze e si portano in vantaggio,supportati dagli ottimi attacchi del centrale Castaman e dell’ opposto Lovato,riuscendo a mantenere il distacco di un paio di punti fino alla metà del parziale. Poi Zanè mette il turbo e chiude in suo favore.Nel secondo set si gioca punto su punto ma la differenza a rete la fa l’Olimpia: i muri di Ramello e gli attacchi di Poletto non lasciano scampo agli avversari. Il primo punto verso la promozione è conquistato. Dopo un terzo set combattuto, il Campiglia non ha più benzina e l’ Olimpia vuole chiudere in fretta.Le difese spettacolari di Manfron permettono la ricostruzione del gioco portando a punto i nostri attaccanti. L’allenatore del Campiglia, Dresseno, sul 7 a 16 chiama tempo, ma ormai i giochi sono fatti: l’ OlimpiaZanè chiude la gara e stappa lo spumante della promozione. 

Ecco il video:  http://www.youtube.com/watch?v=rDiEcd4g-d8

Alessandro Mafrica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia