Parla vicentino il podio italiano di pattinaggio artistico che vale il pass per gli Europei e per i Mondiali. I pattinatori del New Age di Trissino e Renovatio di Malo si impongono nel Campionato Italiano Gruppi Spettacolo e Sincronizzato che si è svolto a Reggio Emilia.

Nella categoria Piccoli Gruppi una gara mozzafiato ha visto contendersi il primo e secondo posto tra i New Age di Trissino, campioni del mondo in carica,  e i veneziani Division, entusiasmando gli oltre quattro mila spettatori del Pala Bigi.  A dominare la competizione col primo posto in classifica il team di pattinatori di Portogruaro, con l’amore senza speranza di Madame Butterfly in “Per amore di uno straniero”, mentre la magia  de ‘Le stagioni della vita’  dei pattinatori di Trissino e della Robur Skate di Thiene,  fa salire i  New Age sul secondo gradino del podio, proiettandoli verso i campionati Euopei che si terranno ad aprile in Francia e poi a settembre ai Mondiali .
Sempre più eccellenza vicentina nel mondo roller, grazie ai Renovatio di Malo:  gli atleti delle società di pattinaggio di Malo, di Sarcedo e dello Skating di Marano con la loro esibizione ‘Vitae’ si sono aggiudicati il terzo gradino del podio e il lasciapassare per i Mondiali che si disputeranno a settembre in Cina.campionato italiano pattinaggio 2
Anche nella categoria Grandi Gruppi  gli atleti di Trissino, Thiene e dell’ Ardor Cornedo, scalano la classifica e con l’esibizione ‘Lo stagista’ i New Age ottengono il terzo posto. Un piazzamento che fa ottenere al gruppo vicentino il pass per i Mondiali cinesi. Sul gradino più alto, per il terzo anno consecutivo,  il gruppo trevigiano ‘Royal Eagle’, mentre il gruppo ‘Diamante’ del Pattinaggio Fiumicello (Ud) ottiene il secondo piazzamento.

 

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia