A Lugo, giovedì  scorso,  gli studenti della scuola secondaria di  primo grado dell’Istituto Comprensivo B. Nodari, hanno incontrato  l’atleta Elena Vallortigara.
La campionessa è legata al paese perchè la mamma è originaria di Lugo. E’ stato un incontro molto intenso in cui Elena Vallortigara ha raccontato ai ragazzi, inchiodandoli con l’attenzione,  il valore dello sport, l’affetto per la famiglia e gli amici, l’importanza di mantenere un sano stile di vita. Tutti messaggi positivi e di educazione che gli studenti hanno dimostrato di saper cogliere interagendo con lei.
“Persona riservata, ha saputo coinvolgere i ragazzi raccontando del suo amore per lo sport ma anche delle difficoltà molto spesso affrontate nella sua carriera, della tenacia e la costanza per continuare nei momenti difficili. L’impegno per una passione vera fa sì che non si sentano i sacrifici come tali ma bensì semplicemente come scelte volte al raggiungimento di un obiettivo.
Ringraziamo Elena per aver trovato il tempo di incontrare i nostri ragazzi, con la speranza di rivederla e augurandole di ottenere ancora tanti successi nella sua attività sportiva”, hanno commentato gli organizzatori dell’incontro che è stata una bella pagina di scuola e sport, di umanità e di crescita.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia