Niente tie break questa volta tra Obiettivo Risarcimento e Cerea, con Ghisellini e compagne che avevano iniziato in sordina, ma hanno poi imposto il loro gioco vincendo in quattro set. Lasciato da parte un pò di nervosismo che ha portato a 15 errori nel primo set, di cui 8 solamente al servizio, le ragazze hanno saputo interpretare al meglio l’incontro, non mettendo mai in discussione il risultato finale.

 Al rientro in campo Cerea sbaglia i primi tre attacchi, la situazione torna in parità. In avvio di quarto set torna l’equilibrio, ma dura poco perché l’Obiettivo Risarcimento preme presto sull’acceleratore andando ancora una volta alla prima sospensione tecnica sul +3. Cerea non si arrende, accorcia e torna a far sentire il fiato sul collo alle biancoblu, ma ci pensa con un blocco a muro e poi in attacco a riconquistare le tre lunghezze di vantaggio. L’Obiettivo Risarcimento viaggia spedito e alla terza occasione chiude la partita.

“Prova magistrale di Sestini che sia in attacco che al servizio è stata una vera spina nel fianco per le avversarie” – ha esordito Rossetto, che evidenzia poi “l’ottimo rientro di Ghisellini che ha saputo orchestrare al meglio il gioco nei momenti topici, con l’attacco che si è dimostrato nettamente superiore”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia