Ben 600 atleti si sono sfidati domenica a Sarcedo nella 1° corsa campestre valida come prova del campionato provinciale CSI Vicenza, nello splendido scenario naturale dei vigneti della fattoria sociale ‘La Costa’ di via Ca’ Ronzani.

 

Uno ‘spettacolo sportivo’ che ha emozionato e divertito sia chi ha partecipato alla gara, ma anche chi si è limitato ad essere spettatore di questa bellissima corsa tra la natura, organizzata dalla polisportiva ‘Montecchio Precalcino’, in collaborazione con l’atletica Sarcedo.

 

 

Gli atleti hanno corso un massimo di 7 mila metri fino ad un minino di mille metri di percorrenza, in base alle categorie: esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, juniores, seniores, amatori e veterani. Sono stati premiati i primi 10 arrivati in tutte le categorie.

 

‘Vorrei che Sarcedo – ha commentato il sindaco Luca Cortese, anche lui tra gli atleti in gara – diventasse sempre più un paese di sport, perché lo sport è palestra di vita. Un grazie enorme all’atletica Sarcedo per l’organizzazione e alla fattoria sociale La Costa che ha ospitato questo evento’.

 

M.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia