Saranno attivi dal 1° gennaio a Sarcedo tre nuovi percorsi permanenti studiati e realizzati per la gioia dei podisti che sempre più numerosi percorrono ogni giorno le vie meno trafficate del paese.

 

Si tratta di un innovativo progetto pilota studiato in collaborazione con l’associazione Pedemontana vicentina, che da 15 anni si occupa di promozione turistica e valorizzazione integrata del territorio. Oltre a Sarcedo, saranno infatti coinvolti anche altri comuni del circondario, anche loro chiamati come Sarcedo a recuperare i percorsi ideali per chi ama correre e riscoprire gli angoli più affascinanti del proprio paese.

 

Il progetto è ancora in fase di realizzazione, quel che è certo è che i percorsi si snoderanno lungo tragitti pianeggianti di 8, 12 e 21 chilometri. Ad arricchirli ci saranno panchine, tavoli, segnali di percorrenza ed anche ristori.

 

‘Ci tengo molto a questo progetto – ha commentato brevemente il sindaco Luca Cortese – perché voglio esaltare il lavoro dei podisti. Ma non voglio svelare niente al momento, tutti i particolari saranno rivelati a breve, nel corso di una conferenza stampa.

I cittadini saranno informati per tempo su tutte le novità, nonché sulle planimetrie dei nuovi percorsi’.

M.B.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia