Alcuni grandi nomi del ciclismo italiano si sono prestati alla ricognizione ufficiale degli ultimi 22 km della Schio-Ossario, la gara che il 19 luglio prossimo tornerà ad animare le strade della Val Leogra dopo quattro anni di assenza. Giacomo Berlato della Nippo-Fantini Vini, fresco partecipante al Giro d’Italia e al Campionato Italiano, Daniele Cazzola della Coppi Gazzera, e l’Ultracycler Paolo Aste hanno infatti presentato in prima persona la morfologia ed il profilo dell’ultima salita.

Quando mancano ormai poco più di tre settimane alla competizione si scoprono dunque nel dettaglio le asperità che i ciclisti, iscritti già in più di 70, affronteranno nella mitica salita al Colle Bellavista. Tra i partecipanti figura anche Clement Patat, ciclista francese che correrà con speciale delega della federazione.

Il gruppo è partito dal Teatro Civico di Schio, dove verrà fatto partire il cronometro per la misurazione del tempo di salita una volta compiuti i 12 giri del circuito urbano scledense, terminando la pedalata di fronte all’Ossario del Pasubio, annotando nel dettaglio le pendenze del tracciato e le peculiarità.

Di seguito il video ufficiale:

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia