Un successo annunciato ma ben superiore alle aspettative. La 44esima edizione della Marcia delle primule, manifestazione non podistica, che si è tenuta oggi sui boschi e le colline sopra Schio, ha chiamato a raccolta 8.800 persone.

Adulti, bambini, anziani e istituzioni locali, tutti in marcia nella natura per dare il benvenuto alla primavera.

Una giornata di sole ha accolto i partecipanti, che si sono divisi in 4 percorsi, a seconda del grado di difficoltà scelto. 4 chilometri il percorso pianeggiante, adatto anche a carrozzine e passeggini, 6 chilometri quello collinare, di difficoltà leggermente più accentuata, 13 chilometri la media colina e 19 il percorso più difficile, che si divide tra collina e montagna.Marcia Primule

Tanti i punti di ristoro, che hanno visto il coinvolgimento di 120 volontari, tra i quali si sono fatti notare ache il sindaco Valter Orsi e gli assessori Aldo Munarini (Sport), Giancarlo Stefanello (Bilancio) e Roberto Polga (Cultura).

“E’ stata un’edizione record per quanto riguarda la partecipazione – ha commentato entusiasta Aldo Munarini, assessore allo Sport nel comune di Schio – Ci tengo a fare un plauso ai volontari che si sono resi disponibili affinchè la manifestazione riuscisse nel miglior modo possibile. Abbiamo goduto in tantissimi di una splendida giornata di sport e natura e i numerosi partecipanti hanno sottolineato l’importanza dello sport per la coesione e la socializzazione. Grazie anche a Fiasp, che ha raccolto fondi per la solidarietà, dando un valore aggiunto a questa Marcia delle primule”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia