“Ancora un oro prestigioso per il nuoto italiano e veneto ai mondiali di nuoto in vasca corta a Melbourne, ancora uno strepitoso Thomas Ceccon a lasciarsi dietro il resto del mondo. Complimenti a questo atleta, i cui risultati lo proiettano nella storia del nuoto italiano e internazionale”. Così il presidente del veneto commenta l’oro sui 100 misti appena conquistato da Thomas Ceccon ai mondiali in vasca corta di Melbourne. “Dopo la ‘divina’ Federica Pellegrini- aggiunge Zaia- il nuoto veneto sta ora trovando nuovi campioni, come Ceccon, e si conferma scuola natatoria di livello eccelso e fucina di medaglie e record”.

“Sono contento di essere andato sotto il 51, non me l’aspettavo ma mi sentivo bene in acqua. Ho visto che ero già avanti a rana, ho pensavo che magari l’avrei anche vinta. Meglio di così non si può”. Thomas Ceccon si gode il suo primo titolo iridato in vasca corta, ma “sempre con un occhio critico”. Il campione veneto ha vinto l’oro a Melbourne e ai microfoni della Rai dice: “Ho fatto qualcosa di importante. Ero venuto qui per portarmi la medaglia nei 100 stile, oggi ho avuto l’occasione e ho pensato che sarebbe stata mia. Per una medaglia così non posso che essere soddisfatto”.

Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 100 misti ai Mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Melbourne. Il campione veneto ha chiuso la gara in 50″97 davanti ai canadesi Acevedo e Knox. Per l’Italia è il terzo oro dei Mondiali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia