Chi l’ha detto che il Rugby è un gioco solo da uomini? Provate a ripeterlo a Giorgia de Tomasi e ad Annaly Bosia, atlete in forza alla società del Rugby Alto Vicentino, convocate dal Comitato Regionale per uno stage di preparazione con la squadra femminile veneta. Le ragazze saranno impegnate infatti dal 6 all’11 febbraio a Tolosa, in Francia, per un raduno formativo con la rappresentativa regionale.

Grande la soddisfazione per la De Tomasi, sedicenne thienese studente presso il CFP San Gaetano a Thiene che fa parte del RAV da tre anni, dove ha avuto modo di mettersi in luce nel ruolo di pilone, e per Annaly Bosia, quindicenne scledense studente presso l’ITCG Pasini, anch’essa appartenente al sodalizio di via del Redentore dove gioca da otto anni e ricopre il ruolo di mediano di mischia/centro. Sarà per loro una settimana intensa, dove potranno misurarsi con le più forti rugbiste venete e con i migliori allenatori a disposizione in Regione.

Questa convocazione inoltre dimostra la bontà del lavoro che sta svolgendo la società del Rugby Alto Vicentino, molto attenta sotto la formazione anche del settore femminile. Non essendoci ancora un numero sufficiente per creare la squadra Under 16 infatti il RAV ha stretto una sinergia con il Villorba Rugby, cui sono state aggregate le atlete scledensi per misurarsi nelle tappe di Coppa Italia.

“Le ragazze potranno mettere in pratica gli insegnamenti e i consigli degli allenatori e la pratica di gioco acquisita nel corso degli anni, grazie anche alla loro tenacia e al loro impegno”, questo il commento di Silvia Lebosi, team manager delle rugbiste del RAV, che prosegue augurando a Giorgia e Annaly di trarre il massimo dall’esperienza in terra francese e di tenere alti i colori e lo spirito del Rugby.

 
F.P.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia