E’ bastato appena un tempo domenica al Rugby Alto Vicentino per avere la meglio del combattivo Cus Brescia nel quarto turno del girone “salvezza” di Serie C1. In Lombardia i ragazzi di Pogietta e Gnata hanno giocato un primo parziale perfetto, salvo far calare la tensione nel secondo tempo ma riuscendo comunque a contenere il ritorno dei bresciani. Terza vittoria di fila e bonus mete agguantato.

E’ proprio vero insomma: non c’è due senza tre. E il RAV confermando il famoso proverbio si propone in maniera forte come protagonista del girone in questa seconda parte di stagione. Importante la prova di maturità fornita dal quindici scledense a Brescia, pratica archiviata grazie a quattro mete segnate nei primi 40’. Segnature che portano la firma di Beghini, Zambon (migliore in campo con due mete a referto) e Adriani. Prestazione maiuscola della squadra nero-arancio che lascia agli avversari solo i tre punti del calcio di punizione iniziale.

Nel secondo tempo probabilmente un po’ di appagamento e stanchezza fanno abbassare la guardia agli scledensi che subiscono il pesante parziale di 14-0. Ma il vantaggio portato via dal primo tempo è sufficiente per festeggiare la terza vittoria consecutiva addolcita anche dai punti del bonus mete. Il RAV adesso occupa il secondo posto nella classifica e domenica riceverà la capolista Vicenza al Mandela di Schio, in un match che sa di primato.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia