Dopo un difficile inizio di seconda parte di stagione il Rugby Alto Vicentino domenica al Mandela di Schio ha cambiato decisamente registro, offrendo una prestazione solida e attenta che è valsa la vittoria nel secondo match del girone-salvezza. Il risultato finale contro Ospitaletto racconta 29-19, a conclusione di una partita orgogliosa e determinata dei Nero-Arancio.

Non era facile per la squadra di Mister Pogietta azzerare le preoccupazioni e cancellare dalla mente la brutta prestazione offerta ad inizio mese contro Crema, persa con il passivo di 15-6. A questo punto della stagione infatti per il RAV diventa importante ogni singolo punto, dato che bisogna incamerare risultati per evitare la temuta retrocessione in Serie C2, che spetta alle ultime due classificate finali del girone-salvezza in cui i rugbisti scledensi sono inseriti.

Nonostante le molte assenze la squadra di Pogietta ha disputato una partita generosa contro i più quotati bresciani. A fine primo tempo il tabellino segnava 16-12 per il RAV, grazie alla mete di Gallo e Brandi. Nel secondo parziale i Nero-Arancio hanno consolidato il risultato, segnando ancora meta con Gallo e Zambon, contenendo il ritorno di Ospitaletto per un finale di 29-19. Prossimo impegno fra due settimane contro i padovani del Selvazzano, per continuare a correre verso la Salvezza.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia