Punta decisamente in alto la 44° edizione della Poleo-Santa Caterina, la classica podistica notturna dell’estate scledense che si correrà venerdì sera. Gli atleti attesi alla partenza sarebbero almeno 200 nelle aspettative dell’organizzazione che mira al record assoluto di presenze.

Tornano così a darsi battaglia sui 7,2 km del percorso da Poleo a Santa Caterina i podisti vicentini, che dovranno affrontare gli oltre 400 metri di dislivello per poter tagliar il traguardo posizionato come da tradizione davanti alla Chiesa del quartiere scledense.
Partenza prevista alle 20 davanti alla Casa del Giovane di Poleo, con la manifestazione che si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica. “Sarà un’edizione fresca, dinamica e giovane – dice Marco Dalle Molle del Comitato organizzatore – perché abbiamo allargato il gruppo coinvolgendo anche lo staff di animazione di VallilandRadio e il partner tecnico Terzo Tempo Running”. Quindi musica dal vivo alla partenza, commento live della gara in zona arrivo e per finire interviste a cura di Corrado Pozzer. Proprio come nelle gare di un certo livello.
Le premiazioni si svolgeranno appena finita la competizione, dopo le 22, nello stand della sagra di S.Caterina di Tretto che si svolge nel fine settimana. “Abbiamo oltre 40 premi da distribuire – conclude Dalle Molle – con l’inedito memorial ‘Aquilino Pozzer’ che sarà vinto dal miglior Under 20 arrivato al traguardo”.

 

F.P.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia