Correrà domenica alla Malta Marathon la sua gara numero 800 il maratoneta thienese Antonio Grotto, 66 anni.

 

L’atleta è giunto dopo 30 anni di traguardi, tra maratone e ultramaratone, a questo risultato che fa di lui un vero proprio mito, uno sportivo da guinnes dei primati, che ha percorso tutti i continenti correndo.

 

Ormai conosciuto in tutto il mondo, a Malta lo stanno aspettando per festeggiarlo in grande al nastro di arrivo, che Grotto è sempre riuscito a tagliare senza mai un ritiro nella sua carriera. La gara si svolgerà a Medina, l’antica capitale del paese, con partenza fissata per le 7.30.

 

antonio grotto a malta 27 feb 2016

Il segreto di questo atleta è presto detto: Grotto non ha un segreto. Segue una corretta alimentazione con pochi grassi, ma per il resto solo la voglia di correre e di sfidare sé stesso. Lo sportivo partecipa ad ogni maratona con nel cuore le immagini di tutti i luoghi che ha visto correndo, a partire da un giorno qualunque di 30 anni fa, quando iniziò quasi per caso.

 

Corsa e amore per il viaggio sono per lui le due facce della stesa medaglia, e nello splendido scenario dell’arcipelago maltese consacrerà le sue passioni per la 800esima volta.

 

‘Malta, we are coming. Malta, stiamo arrivando.’ annuncia su facebook Grotto, che correrà con il pettorale 77. A Thiene i suoi fans stanno già organizzando la festa per il rientro del loro beniamino.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia