Prima le Frecce Tricolori che sorvolano i cieli di Thiene e sull’aeroporto Arturo Ferrarin. Adesso la squadra del Vicenza che si allena al Parco Sud. Nonostante la pandemia, è un anno pieno di soddisfazioni per l’assessore allo Sport Giampi  Michelusi. Ieri ha preso vita infatti, la Cittadella Dello Sport  e l’attivita’ del calcio che conta. Il Vicenza ieri ha iniziato ad utilizzare gli impianti ‘di casa nostra’  ed è proprio Thiene ad ospitare gli allenamenti della squadra Biancorossa. Nel pomeriggio, si è tenuta  una piccola cerimonia alla presenza dell’amministrazione comunale,  con in testa il sindaco Giovanni Casarotto seguito dalla sua giunta. L’amministrazione comunale ha voluto dare il proprio benvenuto ai calciatori e alla dirigenza della squadra ,  augurando i successi che finora non ha avuto e chissà che questa nuova location non porti veramente fortuna.

“Speriamo che la nostra Cittadella Dello Sport porti fortuna a questa squadra che ne ha proprio bisogno in un momento non proprio  felice di un campionato difficile -ha detto ieri il sindaco Casarotto contento del regalo che i calciatori hanno fatto alla sua giunta con una maglietta con i colori della squadra del cuore- chissà che Thiene porti  quel pizzico di buona sorte, che serve “.

Un raggiante assessore allo sport ha stretto la mano ai giocatori augurandogli di trovarsi bene nei campi appena inaugurati e così la Cittadella Dello Sport ha preso veramente vivacità e sembra quasi impossibile che a pochi mesi dallo scadere del mandato Casarotto questi impianti siano stati consegnati alla collettività .

“L’orgoglio è veramente infinito:  vedere il Vicenza allenarsi a Thiene mi ha riempito il cuore – ha spiegato stamattina l’assessore Michelusi – tanti sacrifici,  tanti impedimenti burocratici, ma ce l’abbiamo fatta.  E adesso la Cittadella Dello Sport  è una realtà per nostri cittadini. Abbiamo in mente tante novità, tanti programmi. Sappiamo che il momento non è dei più floridi con questa pandemia in corso, ma come assessore allo Sport ho in mente tanti progetti perché lo sport in genere, risplenda come è  giusto che faccia, dopo tante restrizioni e sacrifici. Lo sport è educazione e disciplina, i nostri ragazzi ne hanno bisogno come dello studio tra i banchi di scuola. 

Un anno di successi, assessore Michelusi…

Organizzare lo spettacolo delle Frecce Tricolori è stato estenuante, lo confesso. Tanti lacci burocratici, le norme anti covid, ma ancora oggi, mi fermano per la strada e si complimentano per la manifestazione, che ha avuto eco anche sui tg nazionali. Proprio ieri, il tg5 ha dedicato un servizio ad una performance sui cieli thienesi, di un aliante che faceva acrobazie. Il nostro aeroporto è un gioiellino, molti non lo sanno, ma è davvero un fiore all’occhiello del nostro territorio. La manifestazione del mese scorso, lo ha fatto capire ai thienesi e lo spettacolo delle Frecce è stata l’occasione per dare risalto ad un’area della nostra città, che può essere sfruttata anche per altri eventi.

Mi parli invece, della Cittadella dello Sport…

Guardi, ieri, vedere la squadra del Vicenza che si allenava è stata un’emozione immensa. Questa struttura, con il campo di Calcio e di Rugby può dare tanto. Possiamo dire che non si tratta più di una cattedrale del deserto. Confesso di aver lavorato veramente tanto per popolare questo parco, che ieri, era vivo più che mai.

 

 

Il sindaco Casarotto ha specificato che gli allenamenti in queste prime settimane saranno a porte chiuse perchè i calciatori hanno bisogno di particolare concentrazione, in vista di partite importanti del campionato, ma dopo sarà possibile assistere alle performance dei nostri biancorossi, che potrebbero ispirare il futuro di qualche giovane talento thienese.

N.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia