Luca Rigoldi ha battuto Anthony Settoul e si è confermato campione europeo dei pesi supergallo (55kg).

Il 26enne nato a Thiene e residente a Caldogno ha così difeso il titolo conquistato lo scorso novembre.

La sfida ieri a Brescia, dove sul ring del Palasanfilippo Rigoldi ha dominato l’incontro, che ha vinto con verdetto unanime 119-109, 120-108, 120-108.

Lo sportivo vicentino si è confermato come uno dei migliori pugili in circolazione in Europa e pare lanciato anche oltre confine.

Nella gara di Brescia, Rigoldi ha gestito il match con maestria, vincendo su un avversario che aveva sfinito in modo lento e costante e trionfando con maestria.

A RaiSport Rigoldi ha dichiarato: “L’avversario di oggi era totalmente diverso rispetto a Parodi, il ritmo era più lento: abbiamo dovuto adottare una strategia differente rispetto a quella di novembre, era una difesa volontaria ma avevo comunque di fronte un avversario ostico e impegnativo. Il titolo europeo è unico ed è stato bello vincere in Italia, di fronte a questo pubblico. I mondiali sono tanti, l’europeo è invece unico e per me è un orgoglio essere l’unico campione d’Europa in carica. Magari in futuro ci saranno altre possibilità che valuterò con il mio manager e il mio maestro, vedremo”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia