È stato un week-end lungo e pieno di soddisfazioni per gli amanti del tiro a segno. Il Palatiro di Thiene in Viale Europa ha ospitato tre giorni di gare (il 6, 7 ed 8 febbraio) richiamando quasi 100 atleti della specialità da tutto il Nord Italia.

 

Gli atleti si sono misurati nelle due categorie di tiro con pistola ad aria compressa a 10 metri (P10) e carabina ad aria compressa a 10 metri (C10) avendo a disposizione ciascuno 40 colpi, e grazie alla capienza del poligono e ai turni regolari sono riusciti a svolgere le gare nella piena concentrazione.

 

Tra i partecipanti si deve ricordare anche un atleta d’eccezione, il vincitore nel 2013 della finale di coppa del mondo di Monaco Andrea Amore, delle Fiamme gialle, mentre hanno dato la necessaria ufficialità alla gara l’assessore regionale Elena Donazzan e l’assessore allo sport del comune di Thiene Giampi Michelusi, che hanno preso parte alle premiazioni.

 

Si tratta di una grande soddisfazione per gli organizzatori del T.S.N. (Tiro a Segno Nazionale) della Sezione di Thiene Alberto Peron (atleta e allenatore), Luca Sola e Alberto Segalla, che hanno deciso di dedicare il Trofeo a Piergiorgio Frasson, originario di Padova e scomparso nel 2010, ideatore del progetto del Palatiro di Thiene e grande atleta della nazionale italiana negli anni 70. ‘L’affluenza è stata sopra le aspettative e molti sono venuti da fuori provincia – ha commentato Sola – anche grazie alla presenza di personalità di spicco’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia