Una giornata dedicata solo allo sport thienese e alle tantissime persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi: è questo l’obiettivo che l’Assessore Giampi Michelusi vuole raggiungere con il lancio della Festa dello Sport che avrà luogo nel pomeriggio di sabato 15 giugno nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris, dalle 14.00 alle 18.30.

Le associazioni sportive avevano finora l’opportunità di mettersi in mostra e farsi conoscere dal grande pubblico in occasione della Festa del Volontariato, il tradizionale appuntamento di settembre che vede da tanti anni scendere in piazza tutti i gruppi del Thienese, in una rassegna che spazia dall’ambito culturale al sociale, dal mondo del volontariato a quello dei gruppi di sicurezza e protezione civile, fino a comprendere anche l’area sportiva.
Un pout pourri fin troppo variegato e multiforme, che ha suggerito agli assessori ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Maurizio Fanton e allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi, di dedicare due giornate diverse, rispettivamente allo sport e al volontariato-sociale.
“Il dinamismo che sta emergendo all’interno dello Sport thienese – commenta l’assessore Giampi Michelusi – ci stimola a proporre manifestazioni di qualità per poter dare risposte concrete alle richieste sempre più numerose che provengono dai vari sodalizi. In città esiste un rinnovato desiderio di concepire lo sport come stile di vita, attraverso lo sviluppo di nuove idee, che l’Amministrazione Comunale incoraggia e sostiene perché lo sport è salute, un aiuto nella socializzazione ed una palestra di vita che insegna il rispetto degli altri. Ritengo giusto quindi che le associazioni abbiano la possibilità di essere visibili mediante le loro attività ed iniziative”:
Prende avvio così la Festa dello Sport, promossa da Assessorato allo Sport in collaborazione con le realtà del territorio: una ventina le associazioni ed i gruppi coinvolti, dalle attività di largo consenso, come il calcio al motociclismo, dal tennis al pattinaggio, dalle arti marziali ai balli moderni che saranno disponibili a farsi conoscere da chi verrà sabato a Thiene con proprio personale e materiale informativo nei rispettivi gazebi che saranno allestiti lungo Corso Garibaldi e piazza A. Ferrarin.
Tempi maturi, dunque, perché lo sport thienese possa avere una manifestazione tutta per sé: è bene ricordare infatti che dal numero di soci ed iscritti praticanti complessivi, è possibile stimare il bacino che vi gravita attorno alle 2500 persone, a cui si aggiunge il pubblico di spettatori.
Ad allietare i visitatori dell’evento si terranno attività dimostrative, secondo un calendario che vedrà avvicendarsi tutte le associazioni partecipanti alla Festa.
Sarà dedicata interamente al Calcio giovanile invece l’area verde del parco di Villa Fabris.
Aderiscono all’evento l’ASD Saltimbanco, l’ ACSD Kun Lun, l’Ass. Randagi Del Golf, l’ACD Thiene Calcio 1908, l’ASD Hockey Thiene, la Polisportiva Fulgor Calcio Thiene, l’ASD Robur Skate 2000 Thiene, l’ASD Judo Club Robur Libertas, la Sport Management spa SSD, la Polisportiva Fulgor Thiene Volley, l’ Associazione Silicon Kafe, l’ASD DB Killer Racing Team, l’ ASD Santo 95, la Skydive Thiene ASD, la Polisportiva Robur Thiene, l’ASD Basket Thiene, il CITH – Camminare Insieme Thiene, l’ASD Tennis Thiene e la Fulminea Running Team.

Calendario attività dimostrative di sabato 15 giugno 2013
piazza Chilesottiore 14.00 – 14.30 Silicon Kafeore 14.30 – 15.00 ASD Santoore 15.00 – 15.30 ACSD Kun Lunore 15.30 – 16.00 Silicon Kafeore 16.00 – 16.30 ASD Santoore 16.30 – 17.00 ACSD Kun Lunore 17.00 – 17.30 Silicon Kafe ore 17.30 – 18.00 ASD Santoore 18.00 – 18.30 ACSD Kun Lunparco di Villa Fabris ore 14.00 – 18.30 ACD Calcio Thiene 1908ore 14.00 – 18.30 Polisportiva Fulgor Thiene Calcio

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia