Nessuna sorpresa a Schio, dove l’Obiettivo Risarcimento ha superato in tre set le giovani dell’Idea Volley, fanalino di coda del campionato. Chiappini si è affidato a Guidi e Peretto per le diagonale palleggiatore-opposto e, nonostante qualche difficoltà nel secondo set, dove le biancoblu si sono adeguate troppo al gioco delle avversarie.

Convincente la gestione del gioco dell’alzatrice padovana, al suo debutto da titolare e debutto anche per Eleonora Simeoni, opposta della prima divisione e dell’under 18; è infatti continuato il turnover delle atlete del vivaio che vengono aggregate alla prima squadra nelle partite casalinghe, uno stimolo in più per lavorare al massimo durante la settimana. Questa volta per lei non solo il debutto in panchina, ma anche in campo, con Chiappini che l’ha premiata inserendola per il servizio.
Tre punti che significano il ritorno solitario in cima alla classifica.

L’Obiettivo Risarcimento scende in campo con Ghisellini al palleggio e Peretto opposto, Baggi e Milocco in banda, Fronza e Sestini al centro, Lanzini libero. Pochi scambi e Chiappini cambia la regia, affidando la gestione del gioco a Guidi, che risponde subito con un bel primo tempo per Fronza. Le biancoblu fanno il loro gioco e quasi senza accorgersene si portano sul 21-5 e solo un piccolo rilassamento permette alle bolognesi di arrivare in doppia cifra.

Tanti errori condizionano l’avvio del secondo parziale: Bologna parte avanti e ci resta fino al sesto punto, poi un break di 4-0 riporta avanti l’Obiettivo Risarcimento, ma sono ancora le avversarie a condurre il gioco, con troppe palle facili che cadono nella metà campo biancoblu senza che nessuno intervenga. Sul tredicesimo punto le vicentine compiono il nuovo sorpasso, ma non riescono ad essere incisive per prendere il largo e Bologna continua a far sentire il suo fiato sul collo fino al 19-18, poi l’allungo per 25-20 firmato da Milocco.

Si torna in campo e per la prima volta l’Obiettivo Risarcimento fa suo il primo punto del set, tenendo palla fino al 5-0. Finalmente le biancoblu tornano a giocare senza guardare in faccia nessuno e sul 19-7 entra anche Simeoni per il servizio. Pochi minuti e la partita si chiude.

  Domenica prossima l’Obiettivo Risarcimento si recherà nel parmense affronterà la squadra rivelazione, il Collecchio, che in questo settimana, un po’ a sorpresa, è andato al tie-break con Padova.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia