L’Obiettivo Risarcimento si è presentato ai tifosi ieri sera al Palazzetto dello Sport di Sarcedo, che nella passata stagione aveva ospitato le partite casalinghe e che continuerà ad essere utilizzato della prima squadra breganzese per gli allenamenti insieme al Pala Campagnola, che sarà invece il nuovo terreno di gioco.

E’ stato il presidente Flavio Grison a fare una presentazione veloce delle undici atlete, undici e non dodici come una classica rosa di una squadra di pallavolo. “Abbiamo 5 atlete molto valide per 3 posti – ha spiegato il DS Rossetto – e abbiamo ritenuto che uno sparring partner possa essere più utile che non completare la rosa con una giocatrice magari non all’altezza di una B1”. La dodicesima pedina è dunque stata sostituita da Giulio Guzzonato, che sarà in palestra dal 10 settembre, data nella quale la squadra inizierà a concentrarsi sul gioco in vista dell’esordio in Coppa Italia del 15 settembre a Bolzano.
Il tecnico biancoblu invece si è presentato da solo: “Mi chiamo Luca Chiappini e il io passato non è importante, quello che conta è il mio presente e il mio futuro, che è questo Obiettivo Risarcimento”, poche parole ma di grande effetto.
Presenti anche il Presidente del comitato provinciale FIPAV Davide De Meo e il sindaco di Sarcedo Giorgio Meneghello.
A stappare la bottiglia per il brindisi è stata la capitana Simona Ghisellini, che ha poi commentato così la sua riconferma: “C’è subito stato l’interessamento della società perché io restassi e ho accettato con piacere, perché, al di là del rapporto professionale, qui sto molto bene e ho trovato una specie di famiglia, quella formata dallo staff e dai tifosi, ai quali sono affezionata. L’anno scorso avevo abbracciato il progetto, un progetto che sento anche mio e quindi sono qui per dare il mio contributo e cercare di conquistare l’A2 che ci è fuggita di poco. E’ stato strano tornare e non trovare più tutte le persone che avevo lasciato, ma questo fa parte dello sport e sono pronta per la nuova stagione con queste nuove compagne di viaggio”. Poi si emoziona: “Non riesco a dirlo, ma penso che questo sarà il mio ultimo anno…” Per gli addii però è presto,
c’è tutta una stagione davanti, quella che inizieràufficialmente questo pomeriggio con il primo allenamento. *

La squadra:

All. Luca Chiappini
2° all. Adriano Cisotto

Simona Ghisellini (P, 1974, confermata)
Elena Guidi (P, 1989, da Alessandria B2)
Isabella Milocco (S, 1990, confermata)
Giulia Pascucci (S/O, 1993, da San Severino A2)
Laura Baggi (S, 1992, da Crema A2)
Giorgia Baldelli (S, 1985, da Volley Vigolzone B1)
Michela Peretto (S/O, 1982, da Pallavolo Volta B2)
Elena Fronza (C, 1992, confermata)
Diletta sestini (C, 1987, da Fontanellato A2)
Valentina Pastorello (C, 1993, da Monza B1)
Alessia Lanzini (L, 1981, da Santa Croce A2)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia