L’Obiettivo Risarcimento fa il suo compito e torna dalla trasferta modenese con un bel 3-0 ed altri tre punti in cassaforte. Le biancoblu hanno forse sofferto un po’ più del previsto, ma hanno sfoderato una prestazione maiuscola in ricezione e a muro, mettendo a segno ben 15 muri punto e altrettante palle sono state rispedite nella metà campo avversaria senza “disturbare” la difesa. In attacco, invece, le percentuali son state abbastanza basse, specialmente nel secondo set, “colpa” non del muro delle padrone di casa, ma della loro difesa ben impostata. Le biancoblu, comunque, non si sono fatte prendere della foga di chiudere subito i colpi e sono andate a prendersi la seconda vittoria in campionato.

 

Come preventivato alla vigilia, l’Obiettivo Risarcimento è sceso in campo con Pastorello al centro al posto di Fronza, invariato il resto dello starting seven: Ghisellini al palleggio, Pascucci opposto, Milocco e Baggi in banda, Sestini al centro e Lanzini libero.
Fin dai primi scambi le biancoblu fanno vedere buone cose a muro e prendono subito il largo sfruttando anche numerosi errori delle modenesi. L’Obiettivo Risarcimento paga qualcosa in difesa, specialmente sulla copertura del muro e Montale si avvicina fino al 16-18. Baggi e Pascucci martellano, Ghisellini trova un buon turno al servizio, Pastorello diventa padrona della rete e con un break di 7-2 l’Obiettivo Risarcimento fa suo il parziale.

In avvio di secondo set regna sovrano l’equilibrio, con la biancoblu che faticano in attacco, fondamentale che supera di poco il 25%, nonostante un 85% abbondante in ricezione. Sestini prova a tenere a galla la squadra, ma qualche errore di troppo permette alle padrone di casa di mettere la testa avanti e condurre i giochi fino al 12-9. Le vicentine non ci stanno ed impattano subito; Baldelli prende il posto di Milocco e va subito a segno a muro per il nuovo vantaggio biancoblu, subito seguita da Pascucci per il 12-14. L’Obiettivo Risarcimento continua ad essere un po’ in affanno, ma mantiene i due punti di vantaggio, accelerando dopo il ventunesimo punto e chiudendo per 25-21.

Il terzo set inizia subito nel segno delle ragazze di Chiappini (0-4), che nonostante il risultato continua a chiedere alla sue maggiore attenzione. La partita prosegue cambiopalla dopo cambiopalla, poi dal 7-11 si passa al 7-17, con Pascucci protagonista sia in attacco che a muro. Qualche incomprensione permette a Montale di accorciare le distanze, ma l’Obiettivo Risarcimento riprende subito saldamente in mano le redini del gioco e chiude con un vantaggio di 10 punti.

Questo il commento del DS Rossetto: “Pascucci, ancora una volta, ha fatto molto bene, i centrali anche… sono mancati un po’ i posti 4, ma ho visto una squadra capace di mantenere la calma in quei momenti meno semplici e questo è positivo
15 muri in tre set non li vedevo da un bel po’ – commenta invece soddisfatto Chiappini.

Adesso due giorni di meritato riposo per le ragazze dell’Obiettivo Risarcimento, che torneranno in palestra martedì per preparare il derby contro il Bassano.

(foto della rete)

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia