Fine settimana di sport ed emozioni per gli appassionati di basket. A Marano Vicentino arriva ‘Il Gallo’ Danilo Gallinari, star della NBA dove gioca coi L.A. Clippers, ospite speciale di ‘Step Back’ torneo di basket a 3 che si disputerà al campetto delle scuole medie il 15 ed il 16 luglio.

Le due giornate di sport ed emozioni sotto al canestro sono un’idea del cestista Alberto Chiumenti, maranense doc: “Sebbene le circostanze della vita mi abbiano allontanato da Marano in giovanissima età – dichiara Chiumenti – Non ho mai scordato il mio piccolo paese e ho continuato a coltivare il sogno di realizzare qualcosa per ‘la mia gente’ così, un anno fa, ‘l’idea’ è arrivata: niente di semplice da realizzare, ma qualcosa di grande in cui iniziare a credere: un torneo al campetto e la presenza di Danilo Gallinari, per tutti un campione NBA dal talento smisurato, per me un amico che ha fatto dell’umiltà il suo marchio di fabbrica”.

Se la strada per arrivare al torneo di Marano del prossimo fine settimana non è stata semplice per gli organizzatori, ben più facile è stato per loro trovare il nome alla manifestazione sportiva: “Il nome “STEP BACK” dato all’evento, deriva da uno dei movimenti caratteristici del Gallo in campo – continua Chiumenti – Un passo all’indietro e tiro che diventa immarcabile per chiunque e che fa letteralmente impazzire tutto il mondo della palla a spicchi”.

“Grazie alla meravigliosa disponibilità di altri addetti al settore ci troviamo con più di 100 BAMBINI iscritti che giocheranno partitelle entusiasmanti e avranno la possibilità di vedere da vicino quel campione inarrivabile che è Danilo Gallinari –  conclude Chiumenti  -L’obiettivo finale è quello di regalare 2 giorni di divertimento ed emozioni in un clima di convivialità e passione per questo sport incredibile”.

Orgoglio alle stelle anche per il sindaco di Marano Vicentino: “Marano è entusiasta ed orgogliosa di accogliere Danilo Gallinari, una vera e propria star dello sport internazionale, l’amministrazione comunale è pronta a dargli il benvenuto – dichiara Marco Guzzonato – Questa è una straordinaria opportunità per il nostro territorio, per la promozione ed il sostegno al basket maranese e per l’esempio che Danilo rappresenta per le giovani generazioni. Come Sindaco non vedo l’ora di incontrare Danilo e sono convinto che la sua partecipazione allo “Step Back” 3VS3 a Marano darà nuovo slancio e nuove motivazioni al nostro movimento di pallacanestro e allo sport maranese”.danilo gallinari basket

Programma del torneo “Step Back” alla piastra delle scuole medie di Marano Vicentino
Sabato 15 luglio: dalle 14.00-14.30 Ritrovo e Check-in, dalle 14.30-17.30 Prima Parte Gironi, 17.30-18.00 Qualificazioni Gara 3 punti 17.00-20.00 IT’S GALLO’S TIME! 20.00-24.00 Seconda Parte Gironi.
Domenica 16 luglio: 10.00-11.30 Terza Parte Gironi, 11.30-12.30 ALL STAR MATCH (Gallo’s Team vs Step Back All Stars), 12.30-14.00 Pausa Pranzo, 14.00-14.15 Finale Gara 3 punti, 14.15-18.30 Fase Finale Torneo, 18.30 Premiazioni.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia