Il primo evento ufficiale del 2023 fa il botto in centro a Thiene. Dopo il successo de “Il Capodanno di Thiene”, questa volta è la Pro Loco Thiene a prendere in mano le redini. Venerdì 6 gennaio in piazza Chilesotti è andata in scena una versione “green” del tradizionale rogo della stria che ha permesso ai bambini di festeggiare l’Epifania. Ottima affluenza di famiglie e giovani che hanno riempito la piazza sprigionando allegria.

Musica, panettoni, bevande calde, sano intrattenimento e ‘Lei’, la protagonista della serata che, ancora una volta, è riuscita a “salvarsi dal rogo” tra le note dell’ormai famosa canzone ‘Bloody Mary’ facendo scatenare i bambini a compiere i celebri passi, per poi comparire in carne ed ossa a bordo del trenino luminoso della Pro Loco Thiene, insieme ai collaboratori dell’associazione e ai Vigili del Fuoco i quali hanno distribuito le calze ricche di caramelle e dolciumi vari ai bambini presenti.

Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco Thiene, Manuel Benetti, che ha dichiarato: “E’ andata benissimo, ce lo aspettavamo reduci dal successo dello scorso anno. Lo show della ‘Befana Ecologica’ ha avuto inizio alle 18, facendola uscire da questa torre tra fumo e luci proprio per non inquinare rispettando l’ambiente. “Siamo stati molto contenti. Avevamo circa 300 calze da distribuire e sono state esaurite tutte. Alcuni bambini purtroppo non sono riusciti a riceverla proprio perché in un attimo sono finite. Una bella affluenza e bella serata.

Le anticipazioni dei prossimi eventi thienesi

Prossimi eventi?” Siamo già al lavoro per il ‘Carnevale 2023’ sperando di riuscire a farlo con le restrizioni e i problemi che ogni volta si presentano.  – anticipa Benetti – .Ringrazio l’Associazione dei Vigili del Fuoco Distaccamento Volontario di Thiene per l’appoggio ed aiuto, che per per ogni occasione  ci forniscono. Lavorare con loro è garanzia di sicurezza. Ma ci tengo a ringraziare anche i commercianti”.

E proprio ai vigili del fuoco andrà il ricavato dell’evento dell’epifania, che chiude ufficialmente le festività natalizie.

 

Laura San Brunone

Fotogallery e video

 

https://www.youtube.com/watch?v=Dq5Ssuto97Q

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia