“Un gesto vile, che ha colpito i sentimenti della collettività, spero i responsabili vengano individuati e puniti”.
Così Erik Umberto Pretto, onorevole maranese della Lega, ha commentato lo sfregio al presepe allestito dai volontari dell’associazione La Valigia dei Ricordi vicino alla chiesa parrocchiale.
“Mi auguro che dietro tale gesto si celi soltanto becera irresponsabilità, e non vi sia piuttosto il tentativo di intimidire la comunità cristiana maranese nei giorni ad essa più sacri”, ha sottolineato.
Amara la sorpresa di trovare la natività danneggiata, con i personaggi sparpagliati da un evidente atto volontario.
“In questi giorni di inizio anno, carichi di grandi aspettative specialmente in considerazione dei tempi difficili che abbiamo vissuto nel corso del 2020, spiace molto trovarsi a commentare atti deprecabili che violano il senso di comunità di cui tanto abbiamo bisogno. Infatti, nella notte di San Silvestro, ignoti hanno gravemente danneggiato il presepe allestito dai volontari dell’associazione La Valigia dei Ricordi, nei pressi della Chiesa parrocchiale di Marano Vicentino. Desidero esprimere tutta la mia solidarietà all’associazione La Valigia dei Ricordi che con grande impegno aveva realizzato il presepe, simbolo oggi più che mai di vita e rinascita. Auspico che i responsabili possano essere individuati e giustamente puniti, affinché si possano rendere conto della gravità del loro gesto che non ha semplicemente danneggiato un’opera materiale, ma ha colpito i sentimenti di un’intera collettività profondamente legata alle sue tradizioni”.