Il 4° Reggimento Alpini Paracadutisti Ranger, reparto delle Forze Speciali dell’Esercito, sta conducendo in queste settimane  alcune attività addestrative di paracadutismo e moduli operativi di progressione nella “tecnica della caduta libera” all’aeroporto “A. Ferrarin” di Thiene.
I Ranger, la cui prima peculiarità è legata all’ambiente montano e artico, confermano e implementano senza sosta diversi metodi avvicinamento, diurni e notturni, agli obiettivi di terra con esercitazioni che sfruttano anche la terza dimensione, quella aerea con lanci, in questo caso, da oltre 4000 metri.

Esprime soddisfazione il Sindaco, Giovanni Casarotto, che dichiara: “Da “vecchio” alpino porgo con orgoglio il benvenuto della Città agli Alpini Paracadutisti  in questi giorni a Thiene“.

Auguro – è il commento dell’assessore Giampi Michelusi – una proficua attività presso la nostra struttura aeroportuale, sempre a disposizione delle Forze Armate anche in queste occasioni così particolari. Il “Ferrarin” si conferma, nuovamente, fiore all’occhiello del territorio e punto di riferimento a livello nazionale“.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia