Si dimette dal ruolo di vice presidente dell’Istituto Musicale di Thiene Antonio Saccardo, noto commercialista che incalzato dalle domande e dai pettegolezzi ha deciso di vuotare il sacco.

“Me ne sono andato perché esasperato da un ambiente che si era fatto pesante e irrespirabile – ha raccontato il professionista, che si è rivolto ai Carabinieri della compagnia di Thiene per denunciare reati gravi che toccano addirittura le minacce di morte.

Destinatario il professor Bruno Grotto.

“Ho presentato querela nel mese di maggio – continua Saccardo – Poi la decisione di dimettermi perché sono stato pesantemente attaccato e minacciato di rappresaglie insieme alla mia famiglia”.

Una vera e propria bomba quella che è esplosa all’interno dell’Istituto Musicale di Thiene, dove in questi anni sono andate e venute figure professionali di vario tipo, che hanno lasciato in maniera non pacifica il fiore all’occhiello della scuola dell’arte musicale dell’Alto Vicentino.

Stavolta però si è andati ben oltre e secondo quanto messo nero su bianco dall’ex vice presidente dell’Istituto, la situazione sarebbe diventata insostenibile quando Grotto, lasciato il ruolo al vertice della scuola musicale, si sarebbe visto dimezzare lo stipendio perché divenuto un semplice insegnante.

“Si è accanito contro di me, come se fossi io l’artefice di questo cambio e del dimezzamento dello stipendio, che da 60mila euro l’anno è stato ridimensionato a 30mila. Un atteggiamento davvero intollerabile, con insulti che posso documentare sia attraverso i social sia attraverso whatsapp”.

Un terremoto che ha colto di sorpresa l’amministrazione comunale di Thiene, che sostiene da anni, con un contributo di 50mila euro una scuola d’arte musicale, dove vengono a studiare giovani artisti da tutto il Veneto e nomi importanti della musica italiana come Leiner Riflessi ed Eva Pevarello.

Il quadro che si delinea all’interno della scuola è molto controverso, ma stavolta dalle beghe interne dovute a caratteri difficili e a volte spigolosi, ma stavolta i toni sembrano essersi fatti molto accesi e quella che all’inizio sembrava essere una questione del tutto personale, ora rischia di sconvolgere l’atmosfera della scuola e la storia tra Saccardo e Grotto rischia di finire in un’aula di tribunale.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia