Scotta la sedia lasciata vuota dal Comune di Thiene nel dì della premiazione di un proprio agente di polizia locale ferito in servizio e vivo per un pelo. Un atteggiamento che ai consiglieri comunali di minoranza Busin, Benetti e Cunico non va giù: “irriconoscenti verso Alex Frusti e il Consorzio di Polizia Locale Nevi”.
“Alex Frusti non ha esitato ad affrontare con coraggio e colpire il delinquente subendo più colpi d’arma da fuoco con una pallottola che è finita ad un centimetro dal polmone. Per questo avvenimento coraggioso, che ha avuto risonanza nazionale, l’ispettore di Polizia Locale Frusti ha ricevuto, la settimana scorsa accompagnato dal Comandante Scarpellini, il primo premio nazionale Anvu a Jesolo e la consegna di una prestigiosissima e meritata medaglia-commentano i consiglieri comunali Busin, Benetti e Cunico in merito alla consegna del premio nazionale primo premio nazionale Anvu e il premio Ars Nostra Vis Urbis per il coraggio dimostrato premiazione dall’agente della Polizia Locale NeVi di Thiene, Alex Frusti-Ed è proprio in questo fatto che evidenziamo l’ennesima irriconoscenza. Alla cerimonia di consegna dell’importate onorificenza non c’era nessun rappresentante del CDA del Consorzio Nevi e tantomeno nessun rappresentante del Comune di Thiene. Non è possibile un comportamento così irriconoscente nei confronti di chi ha gestito e gestisce attualmente la sicurezza dei thienesi e di tutti i comuni associati al consorzio Nevi. Possibile che nessuno dell’amministrazione comunale non potesse trovare qualche ora di un rappresentante per questo evento così importante? Noi consiglieri di minoranza avremo partecipato con piacere, se fossimo stati delegati”.
“Stanno distruggento quanto costruito da Scarpellini”. Parlare di Polizia Locale a Thiene, ma anche nei Comuni che hanno aderito al Consorzio creato dal Comandante Scarpellini, scalda gli animi. “Il punto però è che ormai tutto quello che il nostro Comandante Scarpellini ha costruito in questi 18 anni è bersaglio di questa amministrazione per essere rimosso-continuano i consigliore d’opposizione- Basti pensare che a giugno scade l’accordo con Schio per la gestione del consorzio Nevi e l’annunciato concorso per portare un nuovo comandante a Thiene entro giugno deve ancora essere indetto. Il vice Katia Dal Masetto poteva benissimo assumere transitoriamente il comando ma qualche giorno fa si è dimessa anche lei. E ai cittadini ora chi ci pensa?”. Interrogativo importante, che fa volgere lo sguardo sul futuro del Consorzio di Polizia Locale NeVi e che, inevitabilmente, sarà condizionato da quei sindaci che compogono consiglio di amministrazione e assemblea consortile. Tutti, nessuno escluso.
di Redazione AltovicentinOnline
Fara. Ad Alex Frusti il premio nazionale Anvu. Il video toccante della cerimonia