Le lamentele sulla via Lavarone, che sembra una cartina geografica disegnata nemmeno bene, fioccano da mesi ed i lettori in questi giorni ci hanno inviato diverse foto che la immortalano. Ne abbiamo scelta una ed abbiamo chiesto all’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Zorzan perché una strada così trafficata sia ridotta così male.

Il calvario ed il pericolo per chi la deve percorrere iniziano ad essere denunciati dopo i lavori di Apigas per la posa dei nuovi tubi che risalivano agli anni ’60. Quindi una serie di rattoppi che rendono indecente la strada per la quale l’amministratore della giunta Casarotto chiede di avere pazienza. “Per asfaltarla e metterla completamente a nuovo dovremo aspettare il 2021″.

E’ principalmente una questione di organizzazione dei lavori e di gestione dei soldi pubblici. “Via Lavarone sarà restituita sistemata nel 2021. Ripristinarla adesso, per poi doverci intervenire di nuovo per la posa di tubature, comporterebbe una spesa molto più alta. Si tratta di avere pazienza qualche mese e chiedo ai cittadini un po’ di tolleranza, proprio considerando questo aspetto della questione”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia