Si sono disputati, domenica 26 febbraio al Bocciodromo Comunale di Zanè, i Campionati Provinciali Individuali che hanno visto la partecipazione di ben 86 atleti e atlete (24-B, 51-C, 6-BF) in rappresentanza di 9 Società della Delegazione di Vicenza. Premiati Antonio Bianchini della Bocciofila Pojanese a titolo di Campione Provinciale 2023 – Cat. B, Debora Scicchitano della Bocciofila B.R. Pneumatici come Campionessa Provinciale 2023 – Car. BF e Antonio Ferretto della Bocciofila B.R. Pneumatici come Campione Provinciale 2023 – Cat. C.

Molte le soddisfazioni per uno sport come quello delle Bocce che rappresenta spesso una valvola di sfogo contro la solitudine e che, grazie al gioco di squadra, permette di socializzare, oltre ad essere una disciplina adatta a tutti e coinvolgente. Lo sanno bene puntatori e accostatori che domenica hanno partecipato alla competizione che ha riscosso un grande successo sia in termini di spettatori, dato visibile anche dalla novità di quest’anno, l’aggiornamento in tempo reale dei risultati delle fasi finali disponibili anche su internet accedendo ad un sito specifico, il quale ha registrato circa 200 visualizzazioni, ma anche dalle iscrizioni ai vari Campionati per Società. A rappresentare la Delegazione infatti ci sarà una squadra in 1^ categoria, tre squadre in 2^ categoria, sette squadre in 3^ categoria e per la prima volta nella storia delle Bocce Vicentine con 2 squadre giovanili. La kermesse è stata seguita alla direzione dell’arbitro AIAB regionale di Vicenza Campagnolo Umberto, e in presenza del Delegato Provinciale Crestanello Ugo.

L’intervento alle premiazioni di Borgo Zenone, Vice Presidente FIB Veneto, è un chiaro invito a procedere in questa direzione, ringraziando tutti i componenti e ricordando l’impegno del Comitato: “Vi porto i saluti del Presidente Cuzzolin e di tutto il Consiglio Regionale FIB. L’intento del Comitato è quello di riconsegnare ai Campionati Provinciali il valore che meritano, ossia di punto di partenza fondamentale per la scalata al titolo italiano e il prestigio di una gara annuale unica. La Delegazione di Vicenza ancora una volta ha risposto positivamente al richiamo di questa competizione con atleti e pubblico che hanno animato la giornata odierna, e di questo devono essere soddisfatti gli organizzatori, in primis il Delegato Crestanello e la Società ospitante B.R. Pneumatici, rappresentata dal Vice Presidente Barbieri Claudio. I Campionati Provinciali proseguiranno secondo il calendario diffuso dalla Delegazione e il cui prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo alla Bocciofila Magnabosco con le coppie di categoria C. Altro risultato importante che vorrei condividere con voi: da pochi giorni si sono chiuse le iscrizioni ai vari Campionati per Società e la Delegazione sarà rappresenta con una squadra in 1^ categoria, tre squadre in 2^ categoria, sette squadre in 3^ categoria e per la prima volta nella storia delle Bocce Vicentine con 2 squadre giovanili. Non pensiamo però di essere arrivati, perché di strada ce n’è ancora tanta per far crescere il nostro movimento e abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’impegno di tutte le componenti (atleti, tecnici, dirigenti, volontari). Grazie per l’ascolto e viva sempre le Bocce “. Dopo i titoli individuali assegnati domenica a Zanè, ora tocca alle coppie. Si parte con la categoria C che scenderà in campo sabato 4 marzo alle 14. Sede della competizione la Bocciofila Magnabosco di Zugliano.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia