La soddisfazione per il risultato raggiunto è grande, non solo per Andrea, ma anche per la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che lo seguono da sempre. Una dimostrazione concreta di come, con passione, costanza e il giusto sostegno, anche un ragazzo comune possa emergere e distinguersi in una competizione di altissimo livello europeo.

Un importante traguardo europeo per Andrea Trevisan, giovane talento di Zané, che si è recentemente distinto al Campionato Europeo 1/8 Off Road svoltosi a Barcelos, in Portogallo, sulla tecnica pista della BBuggy Arena. In mezzo a circa 150 concorrenti provenienti da tutta Europa, Andrea è riuscito a conquistare un posto nella finalissima, concludendo la competizione al decimo posto assoluto e come secondo miglior italiano in classifica.

Un risultato di rilievo, considerando che la maggior parte dei finalisti erano piloti professionisti, interamente dedicati a questa disciplina motoristica, ancora poco conosciuta ma estremamente impegnativa. Il modellismo off-road richiede infatti grande concentrazione, abilità tecnica e una perfetta sintonia tra pilota e meccanico.

Andrea, 21 anni, riesce invece a conciliare gli allenamenti e le gare con gli studi universitari, affrontando ogni competizione con determinazione e spirito di sacrificio. La sua passione per il modellismo è nata fin da bambino, grazie al padre Paolo, ed è cresciuta nel tempo fino a portarlo sui circuiti internazionali.

Fondamentale, per questa esperienza europea, è stato il supporto di alcuni sponsor e amici del settore. In particolare, Andrea ha voluto ringraziare Franco Ghiotto della Wirc, che ha fornito il mezzo e contribuito alla trasferta, Daniele Ielasi per il supporto tecnico sui motori e Nicola Marone della Hot Race per la fornitura degli pneumatici.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia