E’ durata poco a Zugliano la speranza che il calo dei contagi da covid-19 fosse in diminuzione definitiva e dopo il calo da 82 a 40 casi, in solo quattro giorni i positivi sono diventati 50, con una persona ricoverata in ospedale.
“E’ necessario continuare ad osservare con attenzione e rigore le indicazioni a evitare assembramenti, indossare la mascherina, mantenere distanziamento e sanificazione frequentemente delle mani”, ha sottolineato il sindaco Sandro Maculan.
Per monitorare al meglio la situazione, all’Utap Medicina di gruppo integrata è stato aperto il nuovo punto tamponi, grazie alla collaborazione con il Gruppo di Protezione Civile Fara-Zugliano che ha messo a disposizione un container per i tamponi da eseguire in sicurezza all’esterno dell’Utap.
La struttura è riscaldata e fornita di collegamento energia elettrica e verrà utilizzata da quattro medici di medicina generale: le dottoresse Bernardi e Pizzato e i dottori Strazzabosco e Trevisan, che saranno a disposizione dei propri pazienti, su prenotazione.
di Redazione AltovicentinOnline