Ha solo 21 anni ma è stato designato come uno degli 11 migliori venditori porta a porta d’Italia grazie alla sua professionalità nel presentare i prodotti e alla capacità di trasmettere fiducia ai clienti.

Nicola Sella di Valdastico, unico prescelto della Vast&Fast, produttrice di asciugatrici a gas e lavatrici, punta di diamante del settore in crescita della vendita a domicilio che conta oltre 156 mila venditori ed un fatturato di 3,6 miliardi di euro nel 2016, ha concorso alla prima edizione dell’Oscar della vendita 2017 promossa da Univendita, l’associazione che rappresenta l’eccellenza del settore, gareggiando con 10 piazzisti di altrettante aziende.

I ‘magnifici 11’ si sono sfidati nella vendita di un prodotto uguale per tutti, un pallone da calcio della serie A, davanti ad una giuria di esperti di vendita diretta e di personalità del settore, tra cui spiccavano Giancarlo Antognoni, club manager ACF Fiorentina e Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello sport. L’oscar della vendita è stato assegnato a Paolo Fiorino della Bofrost di Como durante la cerimonia di premiazione avvenuta qualche giorno fa nel campo da gioco della Fiorentina, davanti ai numerosi tifosi presenti allo stadio.

‘Questo lavoro è la mia vita – ha detto Nicola, raggiunto al telefono – lo faccio da due anni e non voglio fare niente altro. Il nostro prodotto piace moltissimo, la gente è gentile e cordiale, sono pochi i casi di persone che ti accolgono con maleducazione. Sopratutto le donne sono davvero gentili’.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia