Nel mese di maggio a Marano si svolgerà il workshop artistico “Pozzo dell’arte”, tre diversi laboratori incentrati sul tema dell’illustrazione, marionette e fotografia. Gli appuntamenti saranno tenuti da massimi esperti del settore, maestranze con tanti anni di esperienza che guideranno i partecipanti alla scoperta dei segreti dell’arte trattata.

Il primo appuntamento si terrà domenica 15 maggio nella biblioteca civica, dalle 9 alle 12.30 e poi 14-17.30, con la designer ed autrice Stefania Pieropan. Grande esperta nella tecnica dell’illustrazione, dal 2001 pubblica periodicamente opere in lingua italiana ma anche straniera sul tema. La domenica successiva sarà il turno delle marionette da tavola, appuntamento gestito dalla Coppelia Theatre, un mix dinamico tra compagnia teatrale e laboratorio artistico multimediale. Compagnia nata nel 2010 attualmente proprietaria di uno studio artigianale di produzione di marionette.
L’ultimo appuntamento sarà domenica 29, negli stessi orari e spazi degli altri due, e sarà la volta del laboratorio di fotografia tenuto da Piero Martinello. Giovane fotografo formatosi nel centro internazionale di sviluppo della creatività Benetton, Martinello collabora tuttora con colleghi ed artisti di fama internazionale, a conferma dell’alta valenza culturale dell’intero workshop artistico.

F.P.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia