Appuntamento venerdì 16 febbraio alle 18 nella libreria Ubik di Schio con Debora Scalzo che presenterà il suo libro ‘Io resto così’, che a breve diventerà un film.

Un grande successo a livello internazionale per la scrittrice, il cui nome è stato inserito nell’Enciclopedia Universale degli Autori Italiani 2018 e il 24 gennaio ha ricevuto il Premio ‘Fiocco Bianco 2017’ a Roma.

Il romanzo, che è stato esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte, a breve sarà riprodotto su pellicola, diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film.

Debora Scalzo sarà  sceneggiatrice e co-produttrice del suo film ed è già al lavoro per cercare i suoi protagonisti.

“Essendo anche un’ autrice musicale mi piace pensare alla mia Stella (protagonista del romanzo) con delle canzoni, definirla in 3 canzoni, potrebbe essere Sally di Vasco, o la stessa Anima Fragile. Ma come dico spesso è anche una combattente – dice Debora Scalzo – Ecco, la canzone di Stella, la mia canzone, la canzone di Debora, dove mi rispecchio, dove sono io, in tutto è per tutto è combattente di Fiorella Mannoia. Quando dice: ‘per ogni cosa che ho desiderato, per chi mi ha chiesto aiuto, per chi mi ha veramente amato e anche se qualche volta ho sbagliato, a Deborah Scalzo1qualcuno che non mi ha ringraziato mai, so che in fondo ritorna tutto quello che dai, ma non sottovalutare la mia voglia di lottare, perché è rimasta uguale, non sottovalutare di me niente, sono comunque sempre una combattente’. Semplicemente favolosa. Ecco questa è Stella.

L’autrice prossimamente girerà l’Italia con i suoi Workshop di Scrittura Emozionale, dove consegnerà a chi parteciperà, la famosa Pergamena Kimerik, firmata dalla prestigiosa casa editrice e da lei stessa. Inoltre, avrà un compito molto importante, a fine workshop valuterà personalmente i vari manoscritti dei partecipanti, per una sua segnalazione e pubblicazione con Kimerik e non solo, ma anche un’eventuale partecipazione a Concorsi Letterari con Kimerik Editore, dando così, una bellissima opportunità ai giovani autori esordienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia