piovene notte bianca 2015

La ‘notte bianca’ targata Piovene Rocchette apre stasera ufficialmente il sipario sul ‘luglio piovenese’, ormai alla 12° edizione e di certo la più longeva notte bianca dell’Alto Vicentino, messa a punto dai commercianti con l’aiuto dei volontari della pro loco.

La festa si snoderà per le vie del paese offrendo ai visitatori numerose attrattive, come concerti all’aperto, open bar in piazza, grigliate e cocktail colorati, negozi aperti fino a tardi e la consueta ‘festa del pesce’, proposta agli stand della pro loco in piazzale Vittoria dalle 19 con frittura anche d’asporto e musica anni 50 all’aperto.

Per chi non fa le ore piccole in programma domenica il raduno delle auto storiche dalle 8 alle 19, sempre in piazzale Vittoria, con stand gastronomico aperto dalle 11.30 ad oltranza e ballo liscio serale.

Gara di briscola a coppie per appassionati mercoledì 19 a partire dalle 20.30 (inizio iscrizioni ore 20) con premiazione delle prime 3 coppie. Ogni sera sono previsti concerti e stand gastronomici aperti con gligliata,  panini onti e tanto altro.

Venerdì 21 a mezzanotte partirà invece la spettacolare Trans d’Havet, con la presenza di centinaia di atleti da tutta Europa, mentre sabato 22 ci sarà la sfilata di bellezze in bikini in piazzale Vittoria.

Domenica 23, dopo la tradizionale processione al santuario dell’Angelo alle 8.30 per la festa del voto, è prevista la serata clou della ‘quarta di luglio’ con la tombola in piazza (primo premio 1.000 euro), il galletto allo spiedo e l’immancabile spettacolo pirotecnico che chiude i festeggiamenti piovenesi.

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: