siate ribelli praticate gentilezza

Arriva a Schio la gentilezza, quell’atto d’amore che non potrà mai sminuire alcun genitore agli occhi del proprio figlio.  Sabato 19 maggio al teatro del Circolo l’associazione scledense MaiMa, che si batte contro omofobia e bullismo nelle scuole, organizza l’incontro  con Saverio Tommasi, autore del libro  ‘Siate ribelli, praticate gentilezza’.

L’evento è suddiviso in due parti: alle 17:30, Saverio Tommasi incontrerà ragazzi delle scuole superiori, universitari, giovani che aderiscono a gruppi associativi o semplicemente giovani che hanno voglia di mettersi in discussione per parlare e confrontarsi su temi di attualità.
A partire dalle 20:45  l’autore presenterà il suo libro ‘Siate ribelli, praticate gentilezza’.

“Un libro che è un racconto, una confessione, un atto d’amore.  I figli sono l’occasione che la vita dà per guardarsi allo specchio. Quello che sei, quello in cui credi si caricano di una nuova responsabilità. Saverio lo ha capito quando sono arrivate Caterina e Margherita. Ora raccontare storie non è più solo un lavoro. È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro dovrà rendere conto. In una lettera appassionata, tra pappe e cambi di pannolini, gaffe e momenti di grande tenerezza, Saverio compie il gesto d’amore più grande che un uomo possa fare per i propri figli: raccontarsi davvero, a costo di abbassare qualunque difesa”.

Locandina

Saverio Tommasi è un attore, scrittore, blogger e freelance nato a Firenze il 24 gennaio 1979. Attualmente realizza documentari e video inchieste per Fanpage.it, una delle testate giornalistiche online più seguite e apprezzate in Italia. Nei suoi video, Tommasi affronta questioni di estrema attualità e sensibilità. “Il mio mestiere è vivere le storie. Raccontarle. Sul campo. Sul palco, attraverso una telecamera o un libro. Mostrare ciò che non si ha interesse a disvelare. Voglio rompere le uova marce del paniere. Voglio rompere gli schemi, la consuetudine e le palle. Non mi limito a raccontare le storie, le vivo.”

Teatro del Circolo in via S. Leonzio 14 a Schio: ingresso gratuito ma posti limitati. È gradita la prenotazione alla mail: info@ilcoloredelgrano.info. Ad organizzare la serata: la libreria Il colore del Grano e l’associazione MaiMa.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia