sarta-schio-samarcanda

A.A.A. Cercasi sarta per il negozio “Collettivo Sartoriale” di Schio. La cooperativa sociale Samarcanda cerca, oltre all’abilità con ago e filo, la voglia di mettersi in proprio dando in gestione autonoma la parte sartoriale del negozio.

“Stiamo cercando una sarta professionista a cui affidare in autonomia l’attività sartoriale del nostro negozio – spiega Alessandra Turcato responsabile del negozio – La persona che cerchiamo troverà al Collettivo Sartoriale uno spazio dove mettere alla prova il proprio spirito imprenditoriale”.

Aperto da oltre 2 anni nel centro storico di Schio, il negozio ha fatto della ‘creatività’ il proprio marchio di fabbrica, ritirando capi usati e trasformandoli, rendendoli nuovi grazie alla fantasia e all’estrosità delle persone coinvolte nel progetto, donne dell’alto vicentino in situazione di povertà aiutate da persone esperte per ripristinare la manualità, la manifattura e le competenze, facendo loro compiere un cammino nuovo verso la consapevolezza delle proprie risorse ed il raggiungiento di una propria autonomia.
Per maggiori informazioni scrivere a sartoria@samarcandaonlus.it o chiamare al 338/6758078.

P.V.