‘Assassina’. Che Chiara Ferragni non sia una distillato di simpatia è risaputo, ma le offese alla fashion blogger, influencer e un’altra sfilza di titoli moderni che la qualificano come ‘regina di moda’, ora sono diventate davvero pesanti.

Complice un collo di pelliccia firmato Louis Vuitton che la bionda icona di stile ha sfoggiato in una delle sue innumerevoli fotografie. Collo, che ha catturato l’attenzione di molti animalisti, che si sono scagliati come raffiche di mitra sulla madonnina bionda, incinta, fidanzata del rapper Fedez, accusandola nientepopodimenoche di essere un’assassina.

Su Instagram il tripudio di insulti, che sembrano non avere mai una fine, ma che più che dimostrare amore per gli animali finiscono per rivoltare montagne di odio e intolleranza.

“Ecco la donna più inutile del pianeta”, ha scritto Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello, ex hostess di Alitalia, famosa per aver commentato il terremoto di Amatrice con la frase ‘allora è karma’, come se mettere carne di guanciale e formaggio pecorino nel sugo all’amatriciana meritasse una strage.

Non proprio una Rita Levi Montalcini, ma il suo commento ha avuto ampio seguito sullo stesso livello, arrivando perfino ad insultare nei modi peggiori.

“Assassina! Vergogna per la pelliccia!”, ha scritto un utente, mentre un altro ha invitato Ferragni a farsi una sciarpa con il pelo del suo cane Matilda, che la blogger immortala spesso al suo fianco, con tanto di baci e cuoricini. E via con “Oltre che essere brutta e tamarra è soprattutto un cadavere che lei mostra incurante”, “Aggiornati un attimino Chiara, segui l’esempio di Gucci, e di altri. Grazie a chi ti segue sei anche capace di influenzare moda e marchi, pertanto rifletti. Non solo col cervello ma anche col cuore”.

“Vergogna, nel 2017 mentre molti marchi stanno bandendo le pellicce dalle proprie collezioni, arriva lei che se ne fotte, pronta a sfoggiare l’unica cosa che sa fare: the look of the day con la stola di visone al collo. Odiosa all’ennesima potenza. Quando la vedo sbaciucchiarsi il cane la prenderei a schiaffi sta falsa patentata”, ha continuato Daniela Martani, rivolgendosi infine anche a Fedez e ai giudici di X-Factor (Fedez è uno di loro). “E tu Fedez come fai a stare con una così? Levante, prendi le distanze da queste due orrende persone qui”.

Pochi i coraggiosi che hanno avuto l’ardire di gettarsi nella fossa dei leoni per difendere Chiara Ferragni.

“E se invece se ne sbattesse di ciò che pensate voi animalari? – ha commentato un utente – Ognuno indossa ciò che vuole e mangia ciò che vuole, punto. Non è così difficile”. Mentre un altro ha provocato gli animalisti dicendo: “Ma perché vi svegliate solo quando vedete una pelliccia?”

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia