impianto sportivo

Altri 95 interventi di miglioria degli impianti sportivi del Veneto, per un finanziamento complessivo di 1 milione 961 mila euro, sono stati approvati dalla Giunta regionale

“Si tratta – spiega l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari – Del secondo programma di riparto del 2017 di contributi in conto capitale destinati alla realizzazione di opere anche strutturali, per progetti di importo inferiore ai 50 mila euro proposti da Comuni”.

“Non senza difficoltà – spiega Corazzari – Stiamo cercando di trovare nelle pieghe di bilancio tutte le risorse possibili per finanziare questo genere di interventi molto richiesti e attesi dalle amministrazioni e dalle comunità locali. Dopo aver soddisfatto le prime 43 domande con provvedimento dell’agosto scorso, oggi individuiamo ulteriori 95 beneficiari”.

“Notevole è l’impegno della Regione del Veneto sul fronte dell’impiantistica sportiva – conclude Corazzari –Sia in termini economici, avendo investito negli ultimi dieci anni oltre 140 milioni di euro nonostante i pesanti tagli dei trasferimenti statali, sia per quanto concerne il monitoraggio delle strutture esistenti. Solo pochi giorni fa, grazie alla convenzione sottoscritta con la società Coni Servizi, ci siamo dotati di un importante strumento per mappare costantemente le strutture e il loro fabbisogno manutentivo, al fine di indirizzare ancor più efficacemente gli investimenti pubblici”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: