Senza particolari patemi il Famila Wuber Schio ha vinto ieri 79-55 gara uno di semifinale scudetto contro l’Umana Reyer Venezia, in una partita dominata lungo tutto l’arco dei quattro quarti di gioco.  Di fronte ai quasi duemila tifosi accorsi al Pala Campagnola di Schio le ragazze di coach Miguel Mendez hanno messo in chiaro già dalle prime battute di gara di essere molto centrate e determinate.

Adesso quindi le ‘Orange’ possono andare in Laguna a giocare gara due sabato alle 18 avanti nel punteggio, con l’Umana Venezia costretta a vincere per prolungare la serie di finale fino a gara tre. Se invece le scledensi batteranno le veneziane al PalaTaliercio conquisteranno l’accesso alla serie di finale.

Iieri sera dopo 5 minuti di gioco il Famila già conduceva 22-8. Inizio shock per le veneziane che però si sono riportate in gara, rientrando a meno di dieci punti di svantaggio. All’interno di un palazzetto infiammato dal tifo da stadio delle due tifoserie Schio ha controllato sapientemente il punteggio, e con una serie di triple all’inizio dell’ultimo quarto si sono riportate largamente avanti fino a fissare il punteggio sul definitivo 79-55.IMG-20150416-WA0002

Miglior marcatrice di serata per il Famila Wuber Schio è stata la guardia Jolene Anderson che mette a referto 20 punti (4/8, 4/7).

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 18 aprile alle18 a Venezia per il primo match point scledense per accedere alla finale scudetto.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia